Estrobit: un caster di 99esimo livello

Redazione

18/09/2018

Estrobit è un’azienda di software che opera nella galassia di Ergon ormai da anni, realizzando applicativi software, sviluppando soluzioni di Computer Integrated Manifacturing.

Nella logica della nuova immagine delle aziende Ergon, con guerrieri che rimandano al mondo dei giochi di ruolo e dove ogni personaggio possiede una determinata abilità e solo l’unione delle differenti capacità rendono il party vincente, Estrobit è un wizard, mage, mago che lancia incantesimi, manipolando il codice e creando soluzioni innovative e specifiche per ogni singolo cliente.

Ma attenzione: Estrobit non è uno stregone che ha capacità innate, il cui potere, secondo alcune leggende, deriva da una lontana discendenza con creature magiche; e nemmeno un sorcerer che ha una competenza spontanea nel lanciare incantesimi e si dedica per questo ad una vita errabonda e solitaria. Estrobit, come tutti i maghi, è uno studioso, vocato a imparare i suoi potenti incantamenti attraverso anni di intensa ricerca nelle sue sedi e sul campo. Questo lungo periodo di studio e di analisi gli ha permesso di plasmare la magia in maniera assoluta e arrivare così ad incantesimi sempre più sottili e raffinati. Per i suoi clienti del mondo umano, Estrobit – l’azienda, questa volta – lavora così.

Estrobit ha svolto negli anni una lunga e intensa epoca di studio sia nei suoi laboratori nelle sue torri nel senese, sia presso molti e importanti clienti ed è oggi un mago rosso che riesce a generare codici da zero, partendo da una richiesta magari molto semplice e dall’aria quasi banale e realizzare software customizzati per far parlare dispositivi di campo e gestionali di produzione.

Estrobit, come spesso accade ai maghi, sembra a prima vista innocuo e quasi distratto nelle sue peregrinazioni nel mondo arcano, ma non lasciatevi ingannare: la sua capacità di piegare il codice ai suoi voleri, alle sue esigenze ha dimostrato negli anni come bisogna diffidare da questa sua apparente distanza dal mondo reale. Quando Estrobit apre la sua sacca dove ripone le sue preziose elaborazioni, riesce a tirare fuori incantesimi incredibilmente potenti, codici generati da zero, software customizzati per far parlare i dispositivi di campo e i gestionali di produzione. Quando Estrobit viene sfidato nella sua conoscenza del codice, come detto precedentemente la sua attitudine da mago lo porta a studiare e sviluppare soluzioni più sottili e raffinate di Computer Integrated Manifacturing, a portare queste tecnologie abilitanti all’interno delle aziende, facendo dialogare tra loro device, sistemi, funzioni e software di tipologia ed estrazione differente.

Insomma lasciatelo studiare nelle sue torri senesi ma ricordatevi che se volete piegare il codice a una vostra specifica necessità, Estrobit fa al caso vostro: può uscire dal suo mondo di studi ed esperimenti e portare la sua competenza reale in un un processo di produzione moderno dove le macchine devono parlare la stessa lingua, quella che Estrobit parla con proprietà assoluta e totale.

Potremmo raccontarvi i suoi più potenti incantesimi ma pare che i suoi clienti più fedeli abbiano minacciato di rinchiuderlo in una torre oscura se mai qualcosa trapelerà del suo operato.

Non è magia per bambini questa. È la magia del codice.

Articolo successivo

Industria smart: un sistema in accelerazione

In evidenza

Ultime notizie

RobertaBianchi

09 Maggio 2019

ManKey: nuove feature di magazzino e costi real time

Il nostro software ready-to-go ManKey è un’agile scimmietta in grado di avere le manutenzioni degli asset aziendali sotto controllo e tenere a bada i relativi costi. Nel tempo, le feature...

Continua

RobertaBianchi

14 Febbraio 2019

ManKey: verso la total automation delle manutenzioni

Nel 2050, quando la nostra società sarà quasi del tutto automatizzata e liquida, gran parte della forza lavoro (il 50% secondo l’Università di Oxford) sarà sostituita da automazione e intelligenza...

Continua

Redazione

12 Dicembre 2018

A che punto siamo con l’Industria 4.0?

Se nelle scorse settimane ci siamo chiesti quali caratteristiche dovesse avere un’azienda per potersi trasformare in una azienda 4.0, oggi vogliamo fare una analisi più oggettiva su come sia realmente...

Continua

© 2019 Estrobit S.r.l. | Via Massetana Romana 50/A, 53100 Siena (SI) | P.IVA 01280400522 | Capitale sociale € 10.000