ManKey: nuove feature di magazzino e costi real time

RobertaBianchi

09/05/2019

Il nostro software ready-to-go ManKey è un’agile scimmietta in grado di avere le manutenzioni degli asset aziendali sotto controllo e tenere a bada i relativi costi. Nel tempo, le feature del software aumentano sulla base delle esperienze dei nostri clienti che l’hanno già scelto. Ecco quindi le nuove funzionalità disponibili oltre a quelle core di maintenance management, statistiche e tracciatura in tempo reale degli interventi, verso la configurazione di un prodotto sempre più smart.

Magazzino light

Una manutenzione efficace non può essere condotta con una conoscenza approssimativa delle disponibilità di magazzino, o senza una gestione programmata dello stesso. Lo sviluppo di questa feature di ManKey ha due scopi principali.

  • verificare l’effettiva presenza dei pezzi di ricambio necessari all’intervento di manutenzione e quindi la sua fattibilità in generale. A questo scopo è previsto un asset-model pre-impostato con tutte le caratteristiche dell’intervento e gli elementi necessari alla sua realizzazione. La verifica sulle disponibilità del magazzino, anzi dei vari magazzini, suddivisi per stabilimenti e reparti, è quindi automatica attraverso l’applicazione, che fornisce così le prime indispensabili informazioni per poter eseguire o ripianificare l’intervento. La localizzazione diffusa degli asset non è quindi un problema, potendo ManKey gestire tutti i dati per luogo e stabilimento.
  • gestire le acquisizioni da parte del magazzino (o dei magazzini) direttamente attraverso l’app e dalle configurazioni generali preimpostate dal back-office: il carico di un nuovo pezzo o la smarcatura di quelli utilizzati avviene attraverso un bar-code che li identifica nelle caratteristiche principali, dal costo alle quantità rimanenti, con notifica automatica (per esempio se un determinato pezzo è in prossimità dell’out of stock). Le informazioni sono direttamente accessibili dal back-office, che ha così il quadro generale costantemente aggiornato.

 Quantificazione dei costi di manutenzione in tempo reale

Un passo in più a livello di programmazione è stato fatto verso la valutazione dei costi effettivi e in tempo reale, partendo direttamente dai dati della manutenzione: durata dell’intervento, numero degli operatori, il relativo costo orario, il costo medio dei pezzi di ricambio. La stima avviene sulla base di parametri preconfigurati a livello di back-office e fornisce un valore accurato perché ricavato dai tempi e oggetti effettivamente impiegati per effettuare le manutenzioni, così come registrati di ManKey.

Oltre ai costi parametrizzati, il back-office può inserire in qualsiasi momento costi extra, come il noleggio di particolari attrezzature necessarie all’intervento di manutenzione.

Le nuove feature, abbinate alle funzionalità core, concorrono a un unico obiettivo: rendere la manutenzione degli asset aziendali fluida, consapevole, facilmente gestibile, economicamente vantaggiosa, programmabile e flessibile, con costi e tempi certi.

Stay tuned for new features soon!

Articolo precedente

ManKey: verso la total automation delle manutenzioni

Articolo successivo

I DPI entrano nella gestione 4.0

In evidenza

Ultime notizie

RobertaBianchi

04 Novembre 2019

#ergontales Gestione avanzata dei mezzi per S.Me.P.P.

Abbiamo integrato all’interno di ManKey, il nostro software proprietario per la gestione delle manutenzioni degli asset, funzionalità IOT e permesso a S.Me.P.P., gestore di mezzi portuali di Piombino, di avere...

Continua

RobertaBianchi

02 Settembre 2019

#ergontales Cavallino Matto: canali digitali per un parco storico

Che l’industria dei parchi di divertimento italiana rappresenti un mercato, pur di nicchia, di grande valore non lo dimostrano solo i dati di fatturato in continua ascesa, quanto il fatto,...

Continua

RobertaBianchi

29 Maggio 2019

I DPI entrano nella gestione 4.0

I Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) o Personal Protective Equipment (PPE), indispensabili per garantire la sicurezza dei lavoratori in linea con la normativa di legge imposta dal D. Lgs 81/08,...

Continua

© 2019 Estrobit S.r.l. | Via Massetana Romana 50/A, 53100 Siena (SI) | P.IVA 01280400522 | Capitale sociale € 10.000